NEWS & APPROFONDIMENTI

Bonus Formazione 4.0

Il focus Della Legge di Bilancio 2020 sulla Formazione 4.0 coinvolge le attività rilevanti per la trasformazione e l’innovazione tecnologica e digitale delle imprese, come l’applicazione big data e analisi dei dati, cloud e cyber security, robotica avanzata e sistemi di realtà virtuale, IoT, integrazione digitale dei processi aziendali ed altre attività previste dal Piano Industria 4.0.

E’ rivolto a tutte le imprese, indipendentemente dalla forma giuridica, dal settore economico in cui operano nonché dal regime contabile adottato.

Per maggiori info: https://www.mise.gov.it/index.php/it/incentivi/impresa/credito-d-imposta-formazione

Investimenti in Beni Strumentali

Legge di Bilancio 2020 ridefinisce la disciplina degli incentivi fiscali previsti dal Piano nazionale Impresa 4.0, introducendo un nuovo credito d’imposta per investimenti in beni strumentali nuovi, parametrato al costo di acquisizione degli stessi. Tale nuova disciplina, in vigore dal 1° gennaio 2020, sostituisce quelle previgenti del super ammortamento e dell’iper- ammortamento.

Per maggior info: https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/web/guest/investimenti-in-beni-strumentali/infogen-investimenti-in-beni-strumentali-imprese

Bando “Digital Transformation”

Contributi a fondo perduto per sostenere la trasformazione tecnologica e digitale delle PMI.

La trasformazione tecnologica e digitale dei processi produttivi delle PMI è incentivata dalla realizzazione di progetti diretti all’implementazione delle tecnologie abilitanti individuate nel Piano Nazionale Impresa 4.0 nonché di altre tecnologie relative a soluzioni tecnologiche digitali di filiera. Il MISE, nell’obiettivo prefissato di aumentare il tasso di innovazione e la crescita di competitività dell’intero tessuto produttivo del paese, ha messo a disposizione 100 milioni di euro. Per saperne di più: https://www.mise.gov.it/index.php/it/incentivi/impresa/digital-transformation

Manovra 2021

Nuovo Piano Nazionale Transizione 4.0. Le misure si potenziano e diventano strutturali. Potenziate le risorse per lo Smart Manufacturing.

Il nuovo Piano Nazionale Transizione 4.0 si pone due obiettivi fondamentali:

  • Stimolare gli investimenti privati;
  • Dare stabilità e certezze alle imprese con misure che hanno effetto da novembre 2020 a giugno 2023.

Resta aggiornato: https://www.mise.gov.it/index.php/it/transizione40

 

image
https://www.mv-ig.com/wp-content/themes/hazel/
https://www.mv-ig.com/
#d8d8d8
style1
paged
Loading posts...
/home/web/www.mv-ig.com-SSL/
#
on
none
loading
#
Sort Gallery
on
no
yes
off
on
off