Motor Testing
Il Motor Testing è un potente strumento online di monitoraggio delle condizioni, manutenzione predittiva e misuratore di potenza destinato alle apparecchiature rotanti AC.
L’algoritmo di apprendimento automatico permette il rilevamento completo dei guasti fino a 6 mesi in anticipo.Con il monitoraggio 24 ore su 24 e l’analisi della tensione e della corrente, basata su modelli in tempo reale, il Motor Testing può rilevare i guasti elettrici, meccanici e di processo di motori e generatori a velocità fissa e variabile, fornendo tutti i vantaggi evitando la complicazione ed il costo dei sistemi tradizionali.
Il sistema monitorizza le condizioni delle apparecchiature azionate da un motore elettrico, utilizzando efficacemente il motore stesso come un trasduttore sofisticato e fornisce informazioni chiare per il rilevamento dei guasti, la diagnostica, il tempo al guasto e le azioni correttive.
- Copertura completa dei guasti
- Monitoraggio delle condizioni online
- Diagnosi automatizzata dei guasti
- Unica soluzione praticabile per i motori “difficili da raggiungere”
- Rilevamento precoce dei guasti
- Effetti dei guasti sull’efficienza energetica
- Tecnologia premiata
- Monitoraggio della potenza online
La funzione di diagnosi automatica dei guasti rende il sistema molto semplice da usare per il personale di manutenzione.
Il sistema richiede un intervento minimo dell’operatore sia per l’impostazione sia per il funzionamento. Fornisce chiare indicazioni sulla natura e la gravità dei guasti in via di sviluppo sia localmente all’apparecchiatura monitorata sia in remoto
Il sistema effettua costantemente le misurazioni e le confronta con la condizione di riferimento al fine di valutare la gravità e il tipo di qualsiasi guasto in via di sviluppo.
È in grado di riconoscere le anomalie in una vasta gamma di stati operativi ed è anche in grado di estendere il processo di autoapprendimento quando riconosce di aver superato i suoi limiti di apprendimento originali. Questo permette al Motor Testing di ottenere un rilevamento molto sensibile dei guasti senza falsi allarmi.
Il sistema monitorizza in continuo le apparecchiature rotanti, prendendo costantemente le misure e confrontandole con il gemello digitale che ha creato durante il processo di autoapprendimento.
Il suo esclusivo algoritmo di apprendimento automatico gli permette di riconoscere il funzionamento normale in un’ampia gamma di condizioni, come diverse velocità o carichi, consentendo un controllo rigoroso senza falsi allarmi.
L’installazione del sistema richiede solo il collegamento della tensione e della corrente trifase tramite trasformatori di corrente (CT) e trasformatori di tensione (VT) a basso costo.
Un software di diagnosi dei guasti e di reporting user-friendly permette agli utenti di monitorare le condizioni delle apparecchiature senza richiedere alcuna competenza speciale.
Caratteristiche principali software:
- Mostra le condizioni in tempo reale e i dati elettrici di tutte le apparecchiature monitorate
- Gli utenti possono visualizzare gli allarmi e le raccomandazioni di pianificazione della manutenzione per ogni apparecchiatura
- Tendenza: Gli utenti possono vedere i cambiamenti nei parametri elettrici e di guasto, e fornisce dati per l’analisi delle cause principali
- PSD: permette di confrontare le condizioni delle apparecchiature tracciando i grafici di densità dello spettro di potenza delle apparecchiature di diversi intervalli di tempo
- Ordine di lavoro: Fornisce un elenco automatico di raccomandazioni per gli ordini di lavoro, salva ed elenca le azioni di manutenzione o i piani per una specifica attrezzatura
