Ultrasuoni: indagini sulle perdite d’aria
Per molti siti, l’energia per generare aria compressa può superare il 10% della bolletta energetica. Percentuali di perdite di aria compressa del 30% non sono rari. Pertanto, in quasi tutti i casi, il costo per identificare e riparare le perdite è controbilanciato nel breve termine dai risparmi.
Identificazione della perdita
Un buon regime di manutenzione identificherà grandi perdite che possono essere udite dall’orecchio umano. Ma sono le perdite inascoltate che passano inosservate e diventano molto costose. Utilizzando le apparecchiature a ultrasuoni, si possono identificare rapidamente anche le più piccole perdite nei collegamenti dei tubi, raccordi, giunti e apparecchiature.
Forniamo e utilizziamo rilevatori di perdite a ultrasuoni molto precisi e coerenti. Queste apparecchiature trasformano i suoni generati dalle perdite in modo che le perdite, che prima non erano rilevabili siano chiaramente udibili. Una volta individuate le perdite vengono registrate, taggate e assegnate le priorità di intervento per ciascun sito.
Abbiamo un approccio flessibile alla riparazione delle perdite; o lo facciamo per te o assistiamo il tuo team attraverso rapporti e tag chiari. Viene preparato un rapporto sullo stato “prima e dopo”
