

HMI
I pannelli HMI (Human Machine Interface) sono prodotti essenziali nel campo dell’automazione industriale. Si tratta di pannelli di controllo touch screen disponibili in varie dimensioni per adattarsi a diverse esigenze applicative, consentendo agli operatori di monitorare ed interagire con le macchine e i processi automatizzati. Questi dispositivi combinano l’interfaccia utente ed il controllore logico in un’unica unità compatta. Sono utilizzati per la programmazione, il controllo e la visualizzazione in ambienti industriali.

HMI/PLC all-in-one
È una soluzione hardware che combina due componenti essenziali dell’automazione industriale in un unico dispositivo compatto riducendo i costi e la complessità di cablaggio. La parte frontale con lo schermo touch per la visualizzazione ed il controllo (HMI) e la parte posteriore che funge da “cervello logico” gestendo gli ingressi/uscite e la logica di controllo del macchinario (PLC).

SERVO SYSTEM
I sistemi di movimento rappresentano una soluzione per il controllo ad alta precisione e dinamicità nelle applicazioni di automazione industriale. Questi sistemi sono destinati a macchine che richiedono la massima precisione e ripetibilità come macchine CNC, robotica e macchine di assemblaggio.

PLC
Il Programmable Logic Controller o PLC è il “cervello” di un sistema di automazione industriale. Riceve segnali da sensori (input), elabora la logica di controllo (programma e invia comandi agli attuatori output, come motori o valvole).

VARIABLE FREQUENCY DRIVE
È l’elemento che traduce il comando logico in movimento fisico controllando la potenza e la velocità in modo efficiente. La sua funzione principale è quella di regolare con precisione la velocità di rotazione del motore variando la frequenza e la tensione fornite dal motore stesso. Permette di regolare con finezza il flusso in pompe, la velocità in nastri trasportatori o la tensione in avvolgitori, migliorandone l’efficienza e la qualità del prodotto, comportando anche una riduzione esponenziale del consumo energetico. È particolarmente potente e ideale per applicazioni esigenti.
